News

News
10 Agosto 2023

Al via la campagna di Crowdfunding per ETHF23!

Per la sua XII edizione, Earthink Festival si fa ONDA! #ONDA rappresenta il flusso inarrestabile di emozioni, idee e narrazioni che il teatro può offrire, ONDA è forza e azione collettiva, ma ONDA è anche cambiamento e trasformazione. Per realizzare questa visione abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte e tutti: per questo abbiamo attivato su produzioni dal basso una campagna di…
News
6 Maggio 2022

Una nuova collaborazione con Fondazione Via Maestra e Festa delle Rose di Venaria

  Siamo felicissime di annunciarvi la nuova collaborazione con Fondazione Via Maestra per la XVIII edizione della Festa delle Rose di Venaria! Vi aspettiamo il 14 e 15 maggio alla Festa delle Rose: un’edizione tutta da scoprire con tantissimi appuntamenti dedicati a adulti e bambini per affrontare a 360 gradi il tema della sostenibilità! Scopri il programma completo
News
12 Aprile 2022

Cantieri 2022

CANTIERI 2022: CALL FOR ARTIST Cerchiamo professionisti delle performing arts per quattro Masterclass gratuite che si terranno dal 13 al 19 giugno 2022 a Torino, nell’ambito di Cantieri 2022, progetto di alta formazione artistica organizzato da Earthink festival, Play with Food festival, Casa Fools e Sineglossa. Una collaborazione nata con l’obiettivo di promuovere e sostenere la formazione e la professionalizzazione delle artiste e degli artisti che operano nell’ambito delle arti performative, offrendo gratuitamente…
News
1 Marzo 2022

Call ETHF22

COMUNICATO STAMPA È on line il modulo per la presentazione di progetti artistici per l’undicesima edizione di Earthink Festival, festival teatrale a tematica ambientale, che si terrà a Torino a Settembre 2022. Nato nel 2012 con l’obiettivo di diffondere, attraverso le arti performative e la cultura, progetti mirati alla salvaguardia e la cura del pianeta e dell’ambiente in cui viviamo,…
News
28 Ottobre 2021

IN NATURA

Progetto a cura di Fabio Castello e Francesca Cola Pratiche di immersione in natura a cura di Fabio Castello Movimento armonico di Francesca Cola Special guest Roots di Serena Bavo con la collaborazione di Earthink Festival   In Natura è un percorso immersivo in natura durante il quale professionisti nel campo delle arti performative, insegnanti, operatori in campo socio-educativo, cittadini interessati possono prendersi un tempo…
News
27 Ottobre 2021

Questionario ultima edizione ETHF

  Per migliorare e pensare un festival sempre più a misura di spettatore ti invitiamo a compilare un breve questionario sull’edizione #VISIONARI di Earthink Festival. Il questionario è anonimo e richiede pochi minuti del tuo tempo, ma per noi è prezioso, grazie!   COMPILA IL QUESTIONARIO
News
12 Ottobre 2021

Festival dello spettatore

  𝗙𝗘𝗦𝗧𝗜𝗩𝗔𝗟 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗦𝗣𝗘𝗧𝗧𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 VI Edizione Dal 20 al 24 Ottobre, Arezzo   VENERDÌ 22 OTTOBRE - Teatro Pietro Aretino ore 09:30 > 13:00 / 14:30 > 18:00, la nostra Direttrice Artistica Serena Bavo interverrà per raccontare l'esperienza di Earthink Festival, durante la giornata di studi "SOSTENIBILITÀ DELLA CULTURA – CULTURA DELLA Sostenibilità”. Una riflessione attorno a priorità e indicatori…
News
21 Gennaio 2021

A Torino Nasce C.AR.PE. (Coordinamento Arti Performative) E Noi Siamo Tra I Promotori

  Nella giornata di ieri è stato presentato in diretta dal Cine Teatro Baretti e in diretta streaming C.AR.PE il neonato Coordinamento Arti Performative di Torino, di cui Tékhné è orgogliosamente tra i promotori. Durante l’anno più difficile per il comparto culturale, 26 realtà teatrali e artistiche di Torino si sono unite dando vita a uno spazio per fare rete tra…
News
14 Settembre 2020

Earthink Festival incontra Mostem

Il 13 settembre all’interno delle iniziative di ETHF20, in collaborazione con Mostem - Fare città (http://www.mostemfarecitta.flazio.com/home) e Cortili ad arte 2020 (iniziativa che vuole incentivare la fruizione della cultura in spazi insoliti come i cortili condominiali privati dato il periodo in cui non è possibile organizzare grandi eventi per il rischio assembramento), presso i cortili del plesso ATC di Corso…