Le edizioni passate

2021 | Visionari

VISIONARI
Dall’11 al 19 settembre 2021

L’edizione 2021 #VISIONARI ha segnato un passaggio importante per la vita di Earthink Festival: il raggiungimento della decima edizione.

#VISIONARI ha voluto celebrare non solo il coraggio, la lungimiranza e la capacità da parte dell’organizzazione e della direzione di investire, in tempi non sospetti, nella potenzialità del linguaggio performativo ad occuparsi di sostenibilità, ma altresì essere un augurio per gli anni avvenire.

Un incoraggiamento a non arrendersi alle avversità, ma piuttosto un incentivo ad essere VISIONARI, soprattutto in un anno così complesso per le comunità e per il comparto artistico.

L’attenzione di Tékhné verso il pubblico è stata declinata per l’anno 2021 all’ascolto dei timori delle persone a tornare a frequentare spazi affollati alla luce dell’anno terribile che tutti abbiamo vissuto. Attraverso la scelta di programmare e realizzare la maggior parte della X edizione di Earthink Festival in spazi aperti, a stretto contatto con verde e natura, ha contribuito a creare un senso di sicurezza e agio per il pubblico.
Un’edizione, quella del 2021, all’insegna dell’esplorazione sensoriale e mentale: fra gli spettacoli selezionati, infatti, “Alberi Maestri” di Campsirago Residenza, “La Maratona di New York” di DIonisio Produzioni, “Costellazioni – Meeting Spaziale” di Sosta Palmizi e I Nuovi Scalzi; “YOU” originale docu-fiction teatrale di Manimotò; “La donna più grassa del mondo” di MAMiTO; “Storie d’acqua – Meditazioni sul clima” con Gabriele Vacis e Christian Burruano; “Onorare la Natura – Forest bathing” di Fabio Castello e Francesca Cola; “Il Magico Bosco di Gan”di Molino Rosenkranz; “La Goccia e la Carota” di Scarpanò Teatro; “MetroP Pic Nic” di C.O.H. e in chiusura Zona Franca di e con Federica Maffucci.