Skip to main content
Programma 2022

2071 – Una visita guidata al Pianeta Terra

da 31 Agosto 2022Settembre 1st, 2022Nessun commento

Sabato 10 settembre 2022

2071 – Una visita guidata al Pianeta Terra
anteprima nazionale

Performance itinerante per 25 spettatori


Luogo: Spazio Kairòs, Via Mottalciata 7, Torino
produzione LAC Lugano Arte e Cultura

Ingresso gratuito – Tessera ARCI richiesta

Ore 19.15  Prenota il tuo biglietto!

Ore 21.15  Prenota il tuo biglietto!

2071, per la traduzione di Giulia Lombezzi, è una mostra-spettacolo itinerante che la regista Angela Ruozzi, con il contributo della scenografa Eleonora De Leo, propone al giovane pubblico sul tema del surriscaldamento globale, grazie a storytelling e fotografia d’autore.
Accompagnati da una guida-scienziato, interpretato da Graziano Sirressi, i visitatori si muoveranno nei luoghi del centro culturale popolati da raccolte di immagini e installazioni volte a porre l’accento sul rapporto tra l’uomo e il suo habitat nel passato, nel presente e nel futuro.

Le immagini esposte sono state gentilmente concesse da Nature Photographer of the Year e da The Environmental Photographer of the Year, concorsi internazionali che ogni anno selezionano i migliori scatti di fotografia naturalistica da tutto il mondo.

Il lavoro intende ripercorrere la storia del surriscaldamento globale dalla sua scoperta alla sua attestazione scientifica, per mettere in evidenza le strategie di mitigazione e i progetti di contrasto da divulgare come nuovo paradigma di felicità sostenibile.

 

PER CONOSCERE MEGLIO IL PROGETTO