Skip to main content

Climate Change Theatre Action 2025 a Torino: Arte e Attivismo per il Clima

Earthink Festival è orgoglioso di presentare a Torino Climate Change Theatre Action (CCTA) 2025, un appuntamento globale che utilizza il linguaggio universale del teatro per accendere i riflettori sulla crisi climatica. Dopo il successo di Edimburgo, portiamo nella nostra città un pomeriggio di arte, comunità e riflessione condivisa, per esplorare insieme il potenziale dell’arte come motore di cambiamento.

L’evento, curato dal regista Giovanni Enrico Morassutti (referente italiano di CCTA e fondatore di Art Aia – Creatives / In / Residence) e da Serena Bavo (direttrice artistica di Tékhné e Earthink Festival), è un invito aperto ad artisti, studenti e cittadini di tutte le età a unirsi a questo dialogo urgente e necessario.

THE TIME IS NOW

08 Novembre 2025 ore 17.00
OFF TOPIC, Corso Farini, Torino.

Performance itinerante in cuffia che trasformerà le strade di Torino in un palcoscenico a cielo aperto. Attraverseremo insieme, guidati da un audio coinvolgente di voci e suoni, alcuni luoghi simbolo della città come il Campus Luigi Einaudi, Viale Ottavio Mai e Corso Farini. Questa camminata performativa è un potente invito all’azione collettiva e alla riconnessione con lo spazio urbano.

Partecipazione libera e gratuita

È fondamentale portare il proprio smartphone e un paio di cuffie per immergersi completamente nell’esperienza audio.

 

EARTHINK FESTIVAL INCONTRA CCTA

08 Novembre 2025 ore 18.30
OFF TOPIC, Corso Farini, Torino.

A seguito della performance, il dialogo continua con un momento di confronto dedicato al rapporto tra arte e attivismo ambientale. “A che punto siamo?” è la domanda provocatoria da cui partiremo insieme ai nostri ospiti per tracciare un bilancio e immaginare futuri possibili. Un’occasione per approfondire, fare rete e condividere idee.

Anteprima Esclusiva: Durante l’incontro, verrà presentato in anteprima il nuovo numero della Fanzine dello Young Board di Earthink Festival, una voce fresca e giovane sul tema della sostenibilità.