E’ stata individuata la location nel quartiere Aurora di Torino, Circoscrizione 7.

AURORA è un quartiere ad alta densità di popolazione residente migrante, presenti in particolare nuclei familiari numerosi e giovani adulti di recente immigrazione.

La scelta del quartiere Aurora, per l’edizione 2018 di Earthink Festival, ricade quindi in un progetto più ampio che ha come MISSION l’utilizzo della pratica culturale come strumento per creare una rete sociale di relazione e per la riqualificazione delle aree urbane.

Negli ultimi due anni l’Associazione Tekhne è presente nel quartiere con le attività inserite nel  progetto I LUOGHI DEL BELLO di LAVAZZA SPA di cui è capofila. E’ inoltre capofila del Progetto ENZIMA (con altre 12 associazioni del territorio) progetto vincitore del Bando AXTO – Bando Pubblico per l’assegnazione di contributi per progetti innovativi in ambito culturale e sociale finalizzati alla rigenerazione di aree periferiche.



Il festival sarà ospitato per questa 7° edizione nello spazio della residenza HOUSING GIULIA di via Cigna 14/L a Torino, parte del Distretto Sociale Barolo. Housing Giulia rappresenta una nuova sfida dell’housing sociale, frutto della progettualità dell’Opera Barolo e dell’impresa sociale Co-Abitare. 

Un progetto di residenzialità temporanea innovativo. 

Un esempio di “mixitè” capace di coniugare la risposta ai diversificati bisogni abitativi con la proposta di eventi culturali ed artistici aperti alla cittadinanza.