EARTHINK FESTIVAL 2019 VIII Edizione

Da giovedì 19 a domenica 22 settembre 2019

Housing Giulia via Francesco Cigna 14/L Torino

 

 

EARTHINK FESTIVAL, a cura di Tékhné, è la prima rassegna in Italia dedicata alle espressioni artistiche attente al tema dell’eco sostenibilità e dei beni comuni.

L’edizione 2019 mantiene invariata la mission dell’evento: promuovere, attraverso le arti performative e la cultura, le buone pratiche per la salvaguardia e la cura del Pianeta e dell'Ambiente, in un evento multidisciplinare, inclusivo e accessibile. L'obiettivo principale del Festival è quello di offrire, a tutte le fasce di pubblico, gli strumenti necessari per prendere consapevolezza della realtà ambientale del nostro Pianeta, per l'acquisizione e la trasmissione di buone pratiche e per cercare di preservare in prima persona, anche con piccole e semplici azioni quotidiane, le risorse naturali di cui disponiamo.

Raccogliamo questa sfida promuovendo una crescita intelligente, sostenibile e solidale, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, adottando e divulgando i 17 SDG’s, con particolare attenzione al Goal13: lotta contro il cambiamento climatico*.  #CHANGENOW! è il titolo scelto per questa nuova edizione a ribadire l’importanza dell’impegno di ognuno e come richiamo all’azione urgente della popolazione per un cambio di visioni e prospettive, che possano porsi a contributo della tutela del nostro Pianeta.


Da Giovedì 19 a Domenica 22 Settembre 2019, teatro, performance, installazioni artistiche, incontri e progetti speciali animeranno l'ottava edizione di Earthink Festival.


Vieni al festival in bicicletta, ad accoglierti troverai la CICLOFFICINA DELLE OFFICINE CREATIVE CECCHI POINT!


A Earthink Festival si può pranzare, cenare e fare aperitivo grazie alla collaborazione con il bistrot popolare ACQUA ALTA / Bagni Pubblici di via Agliè.

 

Earthink Festival è ZEROWASTE!

Per ridurre la plastica, l’usa e getta e per sensibilizzare agli sprechi aderiamo al progetto PLASTIC FREE MOVIDA di GreenTO


Earthink Festival è SOSTENIBILE!

Per compensare le emissione di CO2 aderiamo al progetto OASI DI SAN NICOLAO di Canale Ecologia.


Earthink Festival è INCLUSIVO!

Per favorire l’accessibilità agli spettacoli adottiamo la pratica del BIGLIETTO SOSPESO.

 


 

Anche per questa settima edizione Earthink Festival sarà ospitato nello spazio della residenza HOUSING GIULIA di via Cigna 14/L a Torino, parte del Distretto Sociale Barolo. Housing Giulia rappresenta una nuova sfida dell’housing sociale, frutto della progettualità dell’Opera Barolo e dell’impresa sociale Co-Abitare. Un progetto di residenzialità temporanea innovativo. Un esempio di “mixitè” capace di coniugare la risposta ai diversificati bisogni abitativi con la proposta di eventi culturali ed artistici

aperti alla cittadinanza.


IL PROGRAMMA DI GIOVEDI' 19 SETTEMBRE 2019

IL PROGRAMMA DI VENERDI' 20 SETTEMBRE 2019

IL PROGRAMMA DI SABATO 21 SETTEMBRE 2019

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019



DIREZIONE ARTISTICA Serena Bavo

DIREZIONE TECNICA Luca Carbone

PROGETTO GRAFICO E COMUNICAZIONE Agnese Vigorelli

UFFICIO STAMPA Novajo

SEGRETERIA: Chiara Zille e Tommaso Tartaglino

 

INFO E PRENOTAZIONI:

info@earthinkfestival.eu  |   + 39 3703155341

www.earthinkfestival.eu

 

           

UFFICIO STAMPA

Mail to: press@novajo.eu

INFO PRESS LINE Telefono-Whatsapp-Telegram o SMS 392 7952363


 

Per INFO

info@earthinkfestival.eu

www.earthinkfestival.eu