15.00-17.00

DI GIOSTRA IN GIOSTRA

Con LE DUE E UN QUARTO, MISTER BANG, DAVIDE FONTANA, LUIGI CIOTTA, MARIO LEVIS


TEATRO/CIRCO
Ingresso 5€


DI GIOSTRA IN GIOSTRA è un innovativo format di spettacolo che intende stravolgere il rapporto tradizionale tra artista e spettatore, facendo convivere e rivivere al suo interno arte, socialità e cultura, creando una nuova forma di proposta artistica. 

 

Una giornata capace di superare la divisione in generi e categorie che subisce l’arte e che miscela le più diverse forme espressive in uno spazio e in un momento comuni, una possibilità di sperimentazione grazie alla quale gli artisti hanno la libertà di proporre nuove e vecchie creazioni, installazioni interattive o performance site specific.

Un luna park d’artista: dove il pubblico non è sotto al palcoscenico, così come accade negli spettacoli tradizionali, ma si ritrova itinerante, mappa alla mano, accanto ai performer, come parte integrante dello show.

Un diverso modo di fare spettacolo sia per gli artisti che per il pubblico, a partire dallo spazio che lo ospita. Tante piccole tende rappresentano le giostre in cui lo spettatore è invitato a entrare per abitare lo spettacolo in modo nuovo. L’architettura spaziale delle giostre si modella secondo lo spazio che le ospita che può essere un luogo chiuso, un locale, il foyer di un teatro, un museo, ma anche un parco, una piazza, un cortile.

Lo spettatore è libero di muoversi nello spazio, di entrare e uscire dalle giostre e partecipare a quanti

spettacoli preferisce.

 

Associazione Giostre un collettivo di operatori culturali, tecnici e musicisti, formatasi attraverso le esperienze dell'ass. Rock e suoi Fratelli e dello “Spazio di Libera Espressione Elettrificata - Taurus” di Ciriè (Torino).

Le principali attività sono di diffondere teatro, circo contemporaneo e musica, attraverso la progettazione, l'organizzazione e la realizzazione di eventi culturali e artistici.

Collaboriamo con oltre 500 artisti provenienti da tutto il mondo, musicisti, acrobati, attori, ballerini, giocolieri, maghi, artisti di strada, circensi, performer