ALBERI MAESTRI

Composizione nello spazio Michele Losi | Drammaturgia Sofia Bolognini, Michele Losi
|Costumi Stefania Coretti | Suono Luca Maria Baldini, Diego Dioguardi | Performer
Giulietta De Bernardi, Anna Fascendini.
Un progetto di Pleiadi, Campsirago Residenza in collaborazione con The International
Academy for Natural Arts (NL)
Foto di Alvise Crovato


Alberi maestri è una performance itinerante ed esperienziale alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, principio e metafora della vita stessa.
Un cammino d’incontro con il mondo vegetale, con la sua stupefacente esistenza, con la sua complessità, la sua intelligenza e la sua incredibile capacità di analizzare e risolvere situazioni complesse, di agire in rete, di affrontare traumi e aggressioni. In Alberi maestri parola, suono, cammino, attraversamento, installazioni e contatto si fondono in un percorso sensoriale che passa attraverso 19 quadri, dislocati lungo un cammino che varia a seconda del paesaggio.
Dei performer guideranno il pubblico in un percorso che lo condurrà progressivamente fuori dal contesto urbano in cui è abituato a vivere, passando per zone dove diversi  livelli di compresenza tra uomini e piante sono possibili, fino a raggiungere luoghi reali e ideali in cui la natura si è ripresa il suo spazio.
Un viaggio, collettivo e individuale al tempo stesso, attraverso la soglia in cui si incontrano l’universo umano e quello arboreo.


Sabato 11 Settembre 2021  ore 16.30
Imbarchino del Valentino - Viale Umberto Cagni, 37, 10126 Torino TO


INGRESSO LIBERO - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA       
Informazioni e prenotazione al link  ALBERI MAESTRI